
Con la conclusione del 7° corso allievi commissari e del 9° corso allievi vice ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.
Agli istituti penitenziari di Genova e Chiavari entrano in servizio 4 nuovi commissari e un vice ispettore, così ripartiti: alla Casa Circondariale di Genova Marassi due nuovi Commissari, con l'incarico di Vice Comandante di Reparto, e un Vice Ispettore; alla Casa Circondariale di Genova Pontedecimo un nuovo Commissario, con l'incarico di Vice Comandante di Reparto e alla Casa di Reclusione di Chiavari un nuovo Commissario, con l'incarico di Comandante di Reparto. Lo hanno annunciato il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e il presidente del Consiglio regionale, Stefano Balleari.
"L'arrivo dei nuovi commissari e vice ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita", ha detto Delmastro. "Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l'attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di Genova e Chiavari - ha aggiunto Balleari -. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà