Tragedia in A12 dove due moto che sfrecciavano a velocità elevata a poca distanza l'una dall'altra si sono schiantate contro un furgone facendolo cappottare.
Uno dei motociclisti, Daniele Andreoletti di 24 anni di Chiavari, è morto sul colpo, l'altro è in fin di vita ed è stato trasportato all'ospedale San Martino con l'elicottero dei vigili del fuoco. Grave anche il conducente del furgone, anche lui in ospedale in codice rosso.

La tragedia si è consumata alle 20.30 nella galleria dell'Anchetta fra Rapallo e Chiavari: dalle prime indiscrezioni raccolte dagli automobilisti testimoni dei due incidenti le due moto procedevano a una velocità molto elevata, come a gareggiare fra di loro, una delle ipotesi al vaglio della polizia stradale. Poi la carambola, prima una moto e poi l'altra si sono schiantate con grande violenza contro il furgone, che a causa dell'impatto si è ribaltato.
L'allarme è stato lanciato dagli automobilisti che hanno subito avvertito il numero unico 112. Sul posto con gli operatori del 118 del Tigullio gli agenti della polizia stradale di Sampierdarena e di Chiavari che per agevolare i soccorsi hanno il tratto di A12 con uscita obbligatoria a Rapallo e rientro al casello di Lavagna. Inevitabili i disagi e le code in direzione levante che alle 21 erano di quattro chilometri.
Gli agenti della polizia stradale hanno poi avviato gli accertamenti e i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà