Cronaca

Torna alla homepage
All'arrivo dei pompieri l'uomo era già stato soccorso dai colleghi che sono riusciti a liberare l'uomo dal mezzo, una gru con cestello, prima di affidarlo alle cure dei sanitari
54 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Paura nel cantiere del ponte sul torrente Segno, a Vado Ligure, dove un operaio è rimasto incastrato sotto a un mezzo da lavoro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savona e il 118 con automedica e ambulanza.

I soccorsi 

All'arrivo dei pompieri l'uomo era già stato soccorso dai colleghi che sono riusciti a liberare l'uomo dal mezzo, una gru con cestello, prima di affidarlo alle cure dei sanitari. Sul posto anche il personale del PSAL dell’Asl 2 per i rilievi del caso. L'operaio è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il cantiere sul torrente Segno

Al lavoro sono una decina di operai sono impegnati nel posizionamento del nuovo ponte, dopo l'arrivo delle componenti necessarie al varo. I lavori sono iniziati a ottobre dello scorso anno e per consentirne lo svolgimento è stata chiusa l’Aurelia al traffico. I lavori sono lievemente in ritardo rispetto al cronoprogramma stabilito inizialmente.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Maggio 2025

Incidente sul lavoro a Laigueglia, grave un operaio di 39 anni

È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova un uomo di 39 anni rimasto coinvolto nella giornata di martedì in un incidente sul lavoro a Laigueglia. Si tratta di un operaio di origini straniere rimasto schiacciato, per cause ancora in fase di accertamento, da un escavatore.