Cronaca

Si cercano principalmente singole unità abitative per accogliere al meglio le tante mamme con bambini piccoli in arrivo
43 secondi di lettura

GENOVA-La prefettura cerca 250 posti letto per i profughi ucraini in fuga dalla guerra e in arrivo a Genova.

L'avviso esplorativo di manifestazione di interesse pubblicato sul sito della prefettura è necessario per cercare di trovare strutture di accoglienza nel comune di Genova che abbiano le caratteristiche adatte ad accogliere i profughi ucraini, spesso mamme con bambini molto piccoli.  

La prefettura di Genova è alla ricerca di centri di accoglienza costituiti da singole unità abitative con una capacità massima di 50 posti o centri collettivi. Intanto a livello nazionale la Protezione Civile sta redigendo un'ordinanza per gestire l'emergenza.

Nella bozza la possibilità di rendere i governatori di Regione commissari delegati fino alla fine dello stato emergenziale che, per ora, risulta finire a dicembre 2022, in modo da coordinare l'organizzazione del concorso dei rispettivi sistemi territoriali di protezione civile negli interventi e nelle attività di soccorso ed assistenza alla popolazione proveniente dall'Ucraina.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Marzo 2022

Guerra in Ucraina e Covid, Bassetti: "Vaccinare subito profughi ucraini"

I dati mostrano una bassa copertura vaccinale in Ucraina, spiega Bassetti: "La vaccinazione nel popolo ucraino è al 30%, con tripla dose ancora meno del 20"
Venerdì 04 Marzo 2022

Ucraina, il ligure in Slovacchia: "Paese sotto choc, profughi in aumento"

Partito 20 anni fa da Rapallo, in contatto con la Croce Bianca per aiuti