Cronaca

Torna alla homepage
La vittima ha consegnato 100 mila euro e una macchina
1 minuto e 38 secondi di lettura
di AnDe
L'anziano disperato ha risposto a un annuncio sui social

Voleva tornare con la compagna con cui era stato per 15 anni e per riconquistarla ha consegnato a un medium 100mila euro e una macchina. Il sensitivo lo ha convinto dicendogli che "gli spiriti della foresta pluviale" lo avrebbero aiutato in cambio, manco a dirlo, di cospicue donazioni. Quando gli amici hanno scoperto che era rimasto senza soldi lo hanno convinto a denunciare il truffatore.

La vittima ha risposto a un annuncio sui social

Vittima del raggiro, come riporta l'Ansa, un uomo di 71 anni che, tramite l'avvocato Aldo Nappi, ha presentato una querela ai carabinieri contro il medium-astrologo africano, tale Mohamed Diaby. L'anziano si è imbattuto nel sensitivo tramite un annuncio sui social a maggio 2024: lo ha contattato e spiegato cosa gli era successo. A quel punto il medium gli ha detto che era in contatto con gli "spiriti della foresta pluviale" e che grazie a loro la compagna sarebbe tornata da lui. Per ingraziarsi gli spiriti, però, avrebbe dovuto versare dei soldi periodicamente.

Prima si è conquistato la sua fiducia poi lo ha truffato

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Marzo 2025

Truffe telefoniche, allarme per i raggiri con il numero della propria banca

Il dirigente della Polizia Postale ligure Carmeli alla Campagna prevenzione dei reati on line avverte: "I genitori non hanno solo il diritto ma anche il dovere di controllare il cellulare dei figli minori"
Giovedì 13 Marzo 2025

Coppia di anziani truffata da falso idraulico a Borgoratti

Lo sconosciuto li ha convinti ad aprire la porta di casa per dei controlli e poi ha ripulito l'abitazione di ogni prezioso