
Sei interventi a Genova, quattro a Savona e provincia e uno nello spezzino. È il bilancio della notte appena trascorsa in Liguria, dove undici persone sono state trasportate in pronto soccorso per intossicazione etilica.
Genova, 18 persone soccorse per intossicazione da alcol nella notte - LEGGI QUI
Sei interventi in centro a Genova
A Genova la Croce Bianca Genovese è stata impegnata in sei interventi di soccorso per intossicazione etilica tra il Centro storico e la Foce, con due squadre della sede centrale e del distaccamento di Carignano: 4 pazienti in codice giallo e 2 in codice verde, tutti condotti al Pronto soccorso del Galliera, con un'età media di circa 20 anni. Sono già 50 gli interventi effettuati dai militi da inizio 2025 per patologie alcool-correlate, localizzati prevalentemente in Centro storico e sui lungomare tra la mezzanotte e le 4 circa.
A Savona quattro interventi per giovanissimi ubriachi
A Savona un intervento da parte della Croce Bianca di Savona una donna di 26 anni è stata soccorsa in calata Pietro Sbarbaro e trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo. Tra Albenga e Alassio due interventi per dei giovani, uno di 19 e 20 anni, entrambi portati al pronto soccorso del Santa Corona. Il quarto intervento è avvenuto sempre ad Albenga, in un appartamento: una giovane di 15 anni circa è stata soccorsa in codice giallo e trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Pietra Ligure.
Alla Spezia un 50enne è stato soccorso per intossicazione etilica e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea. Nessun intervento invece a Imperia.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
21° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità