Immagine di repertorioSono state le urla in piena notte, provenienti dalla strada, a far alzare da letto un residente che dalla finestra ha assistito alla terribile scena: un uomo stava prendendo a schiaffi e a pugni una donna sui 30 anni e poi la obbligava a salire in auto. Non ci ha pensato due volte il cittadino e ha chiamato il 112. Immediato l'intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Genova che hanno fermato l'aggressore, un 52enne, giusto in tempo prima che scappasse a bordo della sua Peugeot da Marassi.
Privata del cellulare e dei soldi
Sul sedile passeggeri la donna in lacrime e terrorizzata. Più tardi ha raccontato ai militari di essere ospite da alcuni mesi a casa dell'uomo e di aver subìto continue violenze psicofisiche, ieri sera poi, senza un fatto scatenante preciso, ha iniziato a insultarla e a prenderla a schiaffi. Inoltre, le ha sottratto il cellulare e il bancomat, privandola così della possibilità di chiedere aiuto o di avere una qualche disponibilità economica.
L'arresto dell'aggressore e il ricovero della vittima
Il 52enne genovese è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, la donna è stata trasportata e visitata dai medici dell’ospedale Galliera.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori