
È stata riaperta ai pedoni via dei Cinque Santi, al Lagaccio, dove un giardino privato è crollato insieme al muro di contenimento sopra alla strada sottostante martedì 28 gennaio, dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione.
La strada torna transitabile ai pedoni
Le ricerche sotto alle macerie per eventuali feriti sono andate avanti per due giorni, tra ieri e oggi poi la messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco e i tecnici del Comune. La strada è quindi tornata utilizzabile per le persone a piedi mentre bisognerà aspettare ancora per la riapertura ai mezzi privati
I sette sfollati non possono ancora rientrare
Risultano ancora fuori casa le tre famiglie della palazzina coinvolta. Si tratta di 7 persone che abitano i primi piani del palazzo coinvolto e che, al momento, dovranno continuare a passare la notte fuori casa.
Il ritrovamento di una capsula del tempo
I pompieri intervenuti durante le ricerche hanno trovato una “capsula del tempo” che era stata murata durante la costruzione della struttura. Si tratta di un pacchetto con una carta da gioco 8 di picche, una schedina del totocalcio, un pacchetto vuoto di sigarette, poche penne e matite, il tutto avvolto in un quotidiano datato 3 aprile 1960.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato
Viaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."