
Treni in ritardo questa mattina, sabato 18 gennaio, fino a un massimo di cinquanta minuti a causa di lavori in corso sui binari all'altezza della stazione di Genova Principe. L'interruzione notturna dei binari infatti è terminata oltre l’orario previsto.
I treni in ritardo
Alle 7.30 di mattina (come da nostra foto) tutti i treni regionali e a lunga percorrenza erano segnalati in ritardo. La circolazione è ripresa regolarmente - fa sapere Rfi - ad eccezione dei binari dall’11 al Binario 15 verso Genova Sampierdarena, che sono stati ripristinati alle 8.30. E' stata utilizzata in alternativa la linea sotterranea per garantire la circolazione dei treni regionali. A causa dei lavori, sono stati interessati i treni provenienti da Genova Sampierdarena (ponente ligure e linea per Acqui) con termine corsa a Genova P.P.. I treni hanno accumulato ritardi fino a cinquanta minuti.
I lavori
L'interruzione dei lavori è terminata oltre il previsto per un inconveniente tecnico sopraggiunto nella fase finale delle attività di sostituzione degli scambi. Il personale tecnico già presente sull'impianto, fa sapere la società, si è attivato per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Alle ore 10 a Principe i ritardi segnalati sono di un massimo di 20 minuti.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza