Oggi, in pieno giorno, un giovane è riuscito a introdursi all'interno della sede della Croce Verde di Sestri Ponente. L'individuo ha inizialmente controllato il piano terra, dove erano presenti diversi volontari e membri del personale, per poi dirigersi verso il corridoio del primo piano.
Il tentato furto con un paio di forbici
Dopo aver esaminato l'accesso a diverse porte, il ragazzo ha sfondato la porta della segreteria. Una volta all'interno, ha tentato di aprire la cassaforte utilizzando un paio di forbici. Non riuscendo nel suo intento, ha deciso di tornare indietro e, fortunatamente, è stato scoperto dalla segretaria presente nella stanza.
L'appello della Croce
Durante un breve dialogo, il giovane ha cercato di mantenere la calma, dando l'impressione di non essere coinvolto in alcuna attività sospetta. Tuttavia, è riuscito a lasciare l'edificio senza ulteriori conseguenze. Le autorità competenti sono state informate dell'accaduto e si stanno attivando per indagare sull'incidente. La Croce Verde invita la comunità a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi attività sospetta e ribadisce il proprio impegno per garantire la sicurezza dei propri membri e dei servizi offerti alle persone.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria