La spaccata è avvenuta in centro storicoAncora una spaccata in un negozio a Genova con la tecnica del tombino. E questa volta è stato fermato l'autore della tentata rapina: a finire in manette un 29enne cittadino algerino, che ha sfondato la vetrata di una galleria d’arte di piazza Cattaneo, in centro storico, e poi è entrato per cercare di rubare.
Vetri infranti nella notte
Sono stati i residenti a dare l'allarme, intorno alle 3 della notte scorsa, allarmati dal rumore di vetri infranti. Sul posto sono stati inviati gli agenti della polizia che hanno trovato l’uomo nascosto dietro alcuni scaffali.
Caccia ai complici
Dopo l’identificazione, il ladro è stato portato in questura. Nel frattempo gli agenti hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza scoprendo che non aveva agito da solo, ma con altre due persone scappate prima dell’arrivo delle volanti.
La refurtiva
L’uomo è risultato in possesso di una macchina fotografica rubata nella galleria d'arte. Il 29enne era già sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, è stato processato per direttissima in mattinata. Proseguono invece le indagini per rintracciare i complici.
Spaccate nei vicoli di Genova, la rabbia dei negozianti derubati - Leggi anche
Nel 2024 le spaccate si sono moltiplicate in tutta la città e nelle due riviere, tanto da spingere i commercianti ad assumere squadre di vigilantes per proteggere le loro attività. Da mesi, carabinieri e polizia sono sulle tracce della banda organizza che ha messo a segno almeno una trentina di colpi.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiGenova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi
A Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna