Cronaca

Tragedia in stazione al passaggio di un convoglio merci. Il macchinista: " Non mi sono accorto di nulla"
47 secondi di lettura

Tragedia nella stazione ferrovia di Riva Trigoso, nel comune di Sestri Levante: un treno merci ha travolto e ucciso un uomo dall'apparente età fra i venti e i trent'anni. E' successo alle 22.30 di venerdì. Il macchinista si è accorto dell'investimento quando era troppo tardi, "ho sentito solo un rumore ma non ho visto nulla". L'allarme ha fatto scattare i soccorsi del 118: ma per l'uomo non c'era più niente da fare.

Le indagini per accertare l'identità e capire la dinamica della tragedia sono state avviate dalla polizia ferroviaria: due le ipotesi al vaglio, una disgrazia o un suicidio.

A investire il giovane è stato un treno merci che proveniva dal Levente ed era diretto verso Genova. Sul posto nella notte sono intervenuti gli uomini della polfer di Chiavari e i carabinieri di Riva Trigoso. Alla stazione genovese di Brignole la polfer hanno avviato i rilievi sul treno. La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa, poi ha ripreso a senso alternato. Infine è stata regolarmente ripristinata.