Cronaca

Il detenuto, proveniente dal carcere di Modena era ristretto nella sezione dedicata ai detenuti protetti
42 secondi di lettura
di Au. B.

Una grave aggressione nella mattinata di domenica nel carcere Valle Armea di Sanremo dove un detenuto ha picchiato brutalmente il medico di guardia durante una visita.

Il detenuto, proveniente dal carcere di Modena e attualmente ristretto nel padiglione 'C' (dedicato ai detenuti protetti), ha colpito il sanitario con diversi pugni. A causa delle ferite riportate, il medico è stato trasportato d’urgenza all'ospedale locale. La prognosi per il professionista è di 20 giorni. Il detenuto, di origine magrebina e descritto come estremamente violento e di notevole stazza fisica, ha scagliato la sua furia contro il medico senza alcun preavviso.

L'appello del sindacato: "Facciamo appello al Prefetto"

"Facciamo appello al prefetto" ha affermato il segretario della Uilpa Fabio Pagani, "perché Sanremo è allo sbando. È urgente un decreto carceri che affronti l’emergenza e consenta assunzioni straordinarie nella Polizia Penitenziaria, oltre a potenziare equipaggiamenti e tecnologie". 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 09 Dicembre 2024

Suicidio in carcere, indagati due poliziotti penitenziari

"Cornuti e mazziati" scrive il sindacato della polizia penitenziaria dopo la notizia, poi lancia la raccolta fondi per sostenere le spese legali dei due agenti
Giovedì 05 Dicembre 2024

Aperta un'inchiesta per la morte in carcere di Amir: aveva 21 anni

Il detenuto, Amir Dhouiou, è stato trovato impiccato in bagno. Doveva essere controllato di continuo dalla sorveglianza
Mercoledì 04 Dicembre 2024

Detenuto si toglie la vita nel carcere di Marassi

Si è impiccato nella sua cella. La denuncia del sindacato