
GENOVA - Gli agenti della polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 30enne per i reati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali denunciandolo anche per ricettazione.
Il giovane è entrato, con un trolley, all’interno di un supermercato di via Sant’Agnese, nella zona del Carmine, e, dopo aver prelevato alcuni generi alimentari, ha cercato di uscire senza pagare. Due dipendenti dell’esercizio, che lo avevano visto occultare la merce in uno zaino, lo hanno fermato e l'uomo vistosi braccato si è scagliato contro di loro colpendoli con violenza tanto da ferirli uno ad una mano e l’altro al sopracciglio per poi darsi alla fuga.
Nonostante l’aggressione i due dipendenti lo hanno inseguito chiamando nel contempo il numero unico 112 consentendo così agli agenti di una volante, intervenuti in loro soccorso, di bloccare il 30enne mentre lanciava a terra i generi alimentari poco prima rubati.
La successiva perquisizione personale ha consentito agli operatori di trovare, all’interno del trolley in possesso del giovane, 58 pacchetti di sigarette, un pc portatile e 18 Gratta e vinci nuovi risultati poi essere stati rubati, nella notte, in una tabaccheria di corso Ugo Bassi, a Castelletto.
22° C
LIVE

IL COMMENTO
-
Eva Perasso
Mercoledì 17 Settembre 2025
-
Matteo Rossi
Martedì 16 Settembre 2025
leggi tutti i commentiIl bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie