Prosegue a gonfie vele in calata Anselmi ad Imperia la XXV edizione della Vele d'Epoca di Imperia in programma sino al prossimo 15 settembre. Ieri , causa maltempo, è stata annullata la prima regata ma la terza giornata si prospetta all'insegna della competizione in mare aperto.
Una cinquantina le Signore del Mare pronte a regalare ai tanti presenti uno spettacolo mozzafiato lungo la costa imperiese. Per le 12:00 è fissata la partenza mentre alle 17:00 il ritorno in banchina.
La prima partenza sarà riservata alle imbarcazioni classiche, inclusi i Classe Internazionale 8mR, classe IOR, Spirit of Tradition e One Tonner. A seguire, ci sarà la partenza delle Big Boats e delle classi d’epoca A e B. L’ultima partenza sarà invece dedicata alle imbarcazioni a vela latina e ai Cruiser A e B.
Anche quest’anno, per il tracking delle imbarcazioni, viene utilizzato il sistema ESTELA e ogni equipaggio è tenuto a scaricare l’applicazione su un dispositivo mobile per usufruire del servizio di localizzazione e monitoraggio.
Alle 19:00, in calata Anselmi, è in programma l'evento Basket and Beer mentre a partire dalle 23:00 spazio al Sail Party by Koko Beach.
Tra gli eventi collaterali visite al Museo Navale e Planetario dalle 15:00 alle 22.00/ visita guidata Sala Pelagos e laboratorio alle 17:30, Villa Grock dalle 10:00 alle 13:00, Villa Faravelli dalle 10:00 alle 13:00 e infine, dalle 17:00 alle 23:00, all'Expo Salso la mostra " Imperia prima di Imperia"
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa