Cronaca

Tutte le chiusure sono previste dalle 21.30 di sera alle 5 di mattina
1 minuto e 1 secondo di lettura

Sono lavori divenuti improcrastinabili quelli che riguardano la Strada Aldo Moro, la Sopraelevata genovese che dalla Foce porta a Sampierdarena. Per questo il Comune di Genova ha annunciato che nelle prossime due settimane, tra lunedì 2 settembre e venerdì 13 settembre, sono state programmate chiusure notturne, alternando la prima settimana le chiusure verso ponente e la seconda settimana quelle verso levante. 

Le chiusure sono sempre nella stessa fascia oraria: dalle ore 21.30 del giorno indicato fino alle ore 5 del giorno seguente. Nei giorni lunedì 2, giovedì 4, venerdì 5 settembre la Sopraelevata sarà dunque chiusa in serata lungo la carreggiata a monte, ovvero quella che dalla Foce arriva a Sampierdarena, da est a ovest. Nei giorni lunedì 9, martedì 10, mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13 settembre invece la chiusura tra le 21.30 e le 5 della mattina successiva riguarderà la corsia lato mare, che da ponente arriva a levante.

E' dunque vietata la circolazione di ogni mezzo in queste fasce orarie. Automobilisti e motociclisti saranno indirizzati dalla segnaletica verticale, collocata nell’area, verso i percorsi alternativi predisposti.

Non è la prima volta che la Sopraelevata è oggetto di lavori e di conseguenti reiterate chiusure notturne: già quest'anno, tra i mesi di maggio e giugno, erano stati fatti lavori di manutenzione con conseguente stop al traffico notturno per un mese intero.