Cronaca

La vittima è un uomo di 30 anni che è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e portato in codice giallo, quello di media gravità, all'ospedale San Martino
44 secondi di lettura

GENOVA - In due lo hanno avvicinato chiedendogli una sigaretta. Al suo rifiuto lo hanno accoltellato a un braccio e rapinato.

È successo ieri sera, dopo le 23, in corso Buenos Aires, nel quartiere Foce a Genova. La vittima è un uomo di 30 anni che è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e portato in codice giallo, quello di media gravità, all'ospedale San Martino.

Sul posto sono intervenute le volanti della Questura che hanno prima raccolto la testimonianza della vittima e poi hanno iniziato a perlustrare la zona. Il ferito ha spiegato di essere stato avvicinato da due uomini. Dopo averlo rincorso uno dei due ha tirato fuori un coltello e lo ha ferito al braccio. Una volta a terra gli hanno portato via il portafoglio.

Le indagini sono passate alla squadra mobile che ha iniziato a controllare le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per potere individuare i due aggressori.