Cronaca

Sono oltre una decina i volontari sul posto insieme ai Vigili del Fuoco per arginare il vasto rogo. Nella giornata di ieri sono stati attivati due elicotteri e un canadair, poi rientrati al calare del solo: le operazioni sono continuate via terra
48 secondi di lettura

GENOVA - Sono continuate anche questa notte le operazioni di spegnimento da parte di vigili del fuoco e volontari antincendio per l'incendio scoppiato ieri sul monte Liprando, nell'entroterra tra Montoggio e Valbrevenna.

Sono oltre una decina i volontari sul posto insieme ai Vigili del Fuoco per arginare il vasto rogo. Nella giornata di ieri sono stati attivati due elicotteri e un canadair, poi rientrati al calare del sole: le operazioni sono continuate via terra. Il luogo si raggiunge da località Carsi e località Gherso.

Le fiamme si sono sviluppate su una superficie di circa 4 ettari e sono tenute sotto controllo da due squadre di vigili del fuoco, tre di volontari AIB e un elicottero della regione. I volontari del coordinamento di Genova hanno provveduto a montare una vasca mobile in prossimità di una bocchetta di alimentazione Antincendio in modo da poter ridurre i cicli degli elicotteri nel riempimento della benna. 

L'incendio si è sviluppato in una zona particolarmente impervia che rende difficile l'intervento.