Cronaca

Usava una scusa per approcciarle, e appena poteva le toccava
58 secondi di lettura

GENOVA - Si era tramutato nell'incubo delle studentesse di Sestri Ponente, nella periferia di Genova. Le aspettava prima che entrassero in aula e dopo averle avvicinare con una scusa, le molestava.

Gli agenti del commissariato di Sestri sono riusciti a identificare il molestatore seriale: si tratta di un uomo di 41 originario del Bangladesh. Il pubblico ministero Federico Panichi ha chiesto e ottenuto l'obbligo di rimanere in casa dalle ore 7 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 22. Le indagini sono partite a febbraio dopo la denuncia di due ragazzine di 15 anni e di una neo maggiorenne.

Gli episodi si erano verificati all'inizio di febbraio: secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'uomo approfittava della confusione all'uscita da scuola e, dopo averle bloccate contro il muro, le toccava. In un caso, una ragazza è stata "salvata" da un genitore che aveva saputo del molestatore seriale tramite le chat di classe e aveva accompagnato la figlia a scuola, scortandola. L'aggressore è accusato di violenza sessuale tentata e consumata. Le indagini sono ancora in corso per capire se l'uomo sia autore di altri episodi simili. Per questo la polizia lancia un appello a eventuali altre ragazze a farsi avanti denunciando quanto prima.