GENOVA - La Polizia ha arrestato, ieri notte, un uomo di 26 anni per furto in abitazione denunciandolo anche per rifiuto di indicazioni sulla propria identità, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Gli agenti di una volante sono intervenuti ieri notte in virtù di una segnalazione di probabili ladri in azione all'interno di un appartamento in via Negrotto Cambiaso. A telefonare al 112 è stato il vicino di una donna anziana che si trova ricoverata in ospedale.
L'uomo ha raccontato ai poliziotti di aver sentito dei rumori sospetti provenire dall'appartamento, inoltre, ha riferito di aver visto un uomo nel giardino di casa che si dava alla fuga dopo che quest'ultimo gli aveva gridato che avrebbe chiamato la Polizia. I poliziotti con l'ausilio di un'altra volante hanno iniziato i controlli scoprendo un buco nella rete di recinzione del giardino dove sono stati trovati due paia di occhiali e una telecamera.
Mentre gli agenti stavano per rientrare verso l'abitazione, il vicino ha visto aprirsi e richiudersi immediatamente la porta dell'appartamento e così i poliziotti, sentendo rumori sospetti e vista una luce accesa, si sono collocati due davanti alla porta e due in giardino. Vistosi braccato l'uomo, che aveva cercato di nascondersi in casa, ha aperto la porta d'ingresso per scappare ma è stato bloccato dai poliziotti dopo una breve colluttazione.
IL COMMENTO
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi