Cronaca

Al fine di eludere al controllo, il ragazzo iniziava una serie di manovre diversive e pericolose, con andature ad altissima velocità e imboccando strade in contromano
41 secondi di lettura

GENOVA - Un ragazzino genovese di 17 anni è stato denunciato per resistenza a pubblica ufficiale e occultamento di atti vari.

Il ragazzo è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri ad Arenzano mentre era alla guida di un motoveicolo con targa occultata. Al fine di eludere al controllo, il ragazzo iniziava una serie di manovre diversive e pericolose, con andature ad altissima velocità e imboccando strade in contromano che mettevano in grave pericolo gli utenti della strada.

Dopo avere percorso 2km, abbandonava il mezzo e si dava alla fuga a piedi ma veniva immediatamente raggiunto e fermato dai militari a Cogoleto. Al termine degli accertamenti, si è scoperto che la patente per la guida del motoveicolo non era mai stata conseguita e la targa occultata era intestata al padre. Il motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed il minore denunciato.