Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Traffico intenso e raffica di incidenti in questa domenica pomeriggio lungo le autostrade della Liguria. In A10 intorno alle 18,45 si è verificato un incidente all'altezza di Albenga in direzione Genova. Sul tratto si è formata una coda di un km per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti. Poco dopo, alle 19 un incidente si è verificato anche in A6 nel tratto tra Carcare e Altare. Coinvolta una moto. Il bilancio in questo caso è di due feriti gravi.

Nel nodo di Genova coda tra Aeroporto e il bivio con la A7 in direzione dell'uscita di Genova Ovest dove dalle 17 sono aumenti i veicoli diretti all'imbarco traghetti del porto. In A12 coda tra Nervi e il bivio con la A17 per traffico intenso. Mentre più a levante segnalata per praticamente tutto il giorno una coda tra gli svincoli di Albiano Magra-Ceparana e Brugnato in direzione Genova a causa di lavori.

In mattinata si è verificato un incidente in A12 all'altezza di Lavagna con un ferito (Leggi qui). In A26 intorno all'ora di pranzo un altro incidente che non ha provocato feriti ma code durante le fasi ripristino. Precedentemente un altro incidente si era verificato in A10 all'altezza di Genova Aeroporto, anche in questo caso conseguenze soprattutto al traffico.