IMPERIA - La Squadra Mobile di Imperia durante un servizio volto al contrasto dei reati contro il patrimonio ha denunciato per il reato di truffa aggravata in concorso un cittadino polacco di 40 anni. L'uomo ha infatti provato a raggirare un'anziana di oltre 80 anni.
L’anziana donna ha preparato in fretta la somma di 3000 euro e diversi oggetti in oro che aveva in casa e che avrebbe consegnato a breve. Successivamente quest’ultima è riuscita mediante una telefonata a verificare tale notizia contattando il figlio il quale, resosi conto che ignoti stavano cercando di truffare i propri genitori, ha allertato immediatamente il 112.
Gli investigatori sono riusciti a ricostruire i movimenti e ad individuare il soggetto incaricato al ritiro dei preziosi che è stato prontamente fermato dopo aver prelevato il bottino presso l’abitazione della vittima per poi successivamente deferirlo alla competente A.G. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto sul dispositivo mobile dell’uomo degli indirizzi di altre abitazioni salvati in memoria, verosimilmente riconducibili a potenziali vittime.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi