
Un protocollo d’intesa tra la Provincia di Imperia e la Guardia di Finanza di Imperia che instaura una collaborazione per reprimere irregolarità, frodi e abusi di natura economico-finanziaria riguardo le misure di sostegno e di finanziamento del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Il documento è stato firmato questa mattina nella sala consiliare della Provincia dal Presidente Claudio Scajola e dal Comandante Provinciale Col. Omar Salvini.
L’accordo, in vigore sino al completamento del Pnrr e non oltre il 31 dicembre 2026, prevede una collaborazione finalizzata alla repressione dei casi di corruzione, di conflitto d’interesse e della duplicazione dei finanziamenti.
Da una parte la Provincia comunica al Comando Provinciale della Guardia di Finanza informazioni e notizie circostanziate ritenute rilevanti per la repressione delle irregolarità di cui è venuta conoscenza quale soggetto destinatario/beneficiario/attuatore o quale stazione appaltante; dall’altra parte il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, sulla scorta delle informazioni acquisite, comunica alla Provincia le risultanze all’esito dei
propri interventi nel rispetto delle norme sul segreto investigativo penale.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026