Cronaca

Mentre nella vicina via Bozzano i cartelli di rimozione delle auto per i lavori riportano le date sbagliate (poi corrette)
1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA - Erano stati annunciati e ora sono ufficialmente partiti. Anche in via d'Albertis nel quartiere di San Fruttuoso a Genova sono iniziati i lavori per la sostituzione delle attuali luci con quelle a led. Una via da sempre sotto osservazione per i tanti incidenti che si sono verificati nel corso degli anni. Molti residenti denunciano da tempo che si tratta di una strada scarsamente illuminata. Ora sono iniziati i lavori, che dureranno fino al 28 febbraio prossimo, che cambieranno l'illuminazione.

Una delle problematiche riguarda la presenza degli alberi che spesso coprono le luci che si trovano al centro della strada. In secondo momento, annunciava l'assessore Matteo Campora alcune settimane fa in consiglio comunale, quando la stagione lo permetterà si provvederà al taglio degli alberi. Lavori attesi dunque verso la primavera.

Nel frattempo da un giorno all'altro sono spuntati dei cartelli di rimozione forzata delle auto nella vicina via Bozzano per permettere sempre i lavori di sostituzione delle luci. Cartelli posizionati il 7 febbraio che annunciavano la rimozione delle auto parcheggiate già a partire dal 7 febbraio senza dunque il necessario tempo di pre avviso. Solo un po' di preoccupazione per i residenti che si sono trovati i cartello nel mezzo della notte.

C'è chi è corso a spostare l'auto e chi è rimasto totalmente all'oscuro del 'pericolo' corso. Alla fine, come informa il presidente del Municipio della Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante dopo aver contattato il responsabile di City Green Light che si occupa dei lavori, si è trattato di un errore di scrittura nella cartellonistica con i lavori che inizieranno ufficialmente giovedì 10 febbraio. Nel mentre le scritte sui cartelli verranno sostituiti con quelli che riportano la data corretta di rimozione dei veicoli.