GENOVA - Un incidente si è verificato in A10 nel tratto a Ponente tra Taggia e Imperia Ovest in direzione Genova. Per cause ancora in fase di accertamento un'auto e un Tir si sono scontrati all'interno di un restringimento di carreggiata. Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario che ha prestato le prime cure a un uomo di 36 anni rimasto ferito. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Sanremo e la polizia stradale. Il 36enne era alla guida dell'auto. È stato portato in codice giallo all'ospedale di Sanremo. Sul tratto si sono formati fino a 5km di coda.
Nella notte un altro incidente si era verificato sempre sulla A10 tra Genova Pegli e Genova Aeroporto. Il bilancio è di due feriti lievi trasportati in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Ancora da chiarire la dinamica, si tratta di un incidente autonomo.
La persona alla guida del veicolo avrebbe perso il controllo dello stesso andando a sbattere contro il guardrail che è rimasto danneggiato. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, i volontari della croce bianca di Cornigliano e della croce verde praese anche gli agenti della polstrada. Tecnici al lavoro per risistemare il guardrail e ripristinare la sicurezza lungo il tratto scenario dell'incidente. Sul tratto si sono formate delle code già a partire dalle ore 7. Intorno alle 9 il problema è stato risolto e il traffico tornato regolare.
IL COMMENTO
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi