GENOVA - Sono 90 le multe emesse dagli agenti della polizia locale a Genova nell'ambito dei controlli su mascherine e green pass. Il certificato verde è ora obbligatorio nella sua forma base per recarsi in tutti i negozi che non vendono beni di prima necessità e da barbiere, parrucchiere ed estetista. Nell'ultima settimana ne sono stati controllati 7.445, con 38 sanzioni.
Le mascherine invece sono attualmente obbligatorie all'aperto, dove si possono indossare anche le chirurgiche a differenza di quanto accade sui mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove è obbligatoria la ffp2. Nell'ultima settimana le sanzioni per il non corretto dei dispositivi respiratori sono state 45. Tre le sanzioni ad attività economiche su 253 controlli, mentre dai 414 controlli nei mercati rionali non sono emerse irregolarità.
Nella giornata di ieri le sanzioni emerse dai 211 controlli sono state tre, tutte per irregolarità relative ai green pass e tutte al di fuori del centro storico. Nessuna multa in seguito ai 22 controlli sulle attività economiche.
IL COMMENTO
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Cammilluccia un ricordo
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa