Cronaca

46 secondi di lettura

GENOVA - Sono 90 le multe emesse dagli agenti della polizia locale a Genova nell'ambito dei controlli su mascherine e green pass. Il certificato verde è ora obbligatorio nella sua forma base per recarsi in tutti i negozi che non vendono beni di prima necessità e da barbiere, parrucchiere ed estetista. Nell'ultima settimana ne sono stati controllati 7.445, con 38 sanzioni.

Le mascherine invece sono attualmente obbligatorie all'aperto, dove si possono indossare anche le chirurgiche a differenza di quanto accade sui mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove è obbligatoria la ffp2. Nell'ultima settimana le sanzioni per il non corretto dei dispositivi respiratori sono state 45. Tre le sanzioni ad attività economiche su 253 controlli, mentre dai 414 controlli nei mercati rionali non sono emerse irregolarità.

Nella giornata di ieri le sanzioni emerse dai 211 controlli sono state tre, tutte per irregolarità relative ai green pass e tutte al di fuori del centro storico. Nessuna multa in seguito ai 22 controlli sulle attività economiche.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Febbraio 2022

Durata green pass e quarantena a scuola: cambiano le regole

Tutte le novità in vigore da oggi
Domenica 06 Febbraio 2022

7 febbraio, nuove regole per scuola e green pass

Ecco cosa cambia da lunedì 7 febbraio
Domenica 06 Febbraio 2022

Genova, sabato 7 multe per green pass e mascherine irregolari

Continuano i controlli quotidiani a Genova da parte delle forze dell'ordine per verificare che le regole in tema di green pass e mascherine vengano rispettate dalla popolazione, dai negozianti, dai pubblici esercizi.Nella giornata di sabato sono stati effettuati 314 controlli da parte della polizia