Cronaca

Il locale era ritrovo abituale di persone pregiudicate o con precedenti di polizia sia del circondario che provenienti da altre delegazioni
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Il questore di Genova ha sospeso per sette giorni la licenzia d'esercizio, intestata al gestore di un bar in zona Certosa. Il provvedimento è stato emesso a seguito di diversi interventi e controlli svolti, a più riprese, dalla polizia e dai carabinieri. Il bar era ritrovo abituale di persone pregiudicate o con precedenti di polizia sia del circondario che provenienti da altre delegazioni. In particolare, tra i diversi episodi, lo scorso settembre, nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio è stato denunciato un avventore per resistenza che, andato in escandescenza, si è scagliato contro i poliziotti di Cornigliano.

Il mese successivo, a ottobre, sempre una volante di Cornigliano è intervenuta per sedare una rissa tra avventori: in quella circostanza è emerso il malessere dei residenti esasperati per il disagio creato dai clienti del bar. Più recentemente, lo scorso febbraio, i carabinieri della stazione di Genova Sampierdarena, nell’ambito di un controllo, hanno riscontrato la presenza di 20 persone pregiudicate rinvenendo un involucro contenente cocaina, nei pressi dell’ingresso del locale. Quello che è emerso è una situazione attuale e concreta di pericolosità per l'ordine e la sicurezza pubblica. Di fronte a questi episodi il questore ha deciso di sospendere la licenza del bar. L'area rimane oggetti di continui monitoraggi da parte delle forze dell'ordine.