Cronaca

Nel bilancio oltre 650 veicoli controllati, identificate oltre 2.000 persone, denunciati otto cittadini, di cui tre minorenni, una persona arrestata
52 secondi di lettura

SAVONA - Oltre 650 veicoli controllati, identificate oltre 2.000 persone, denunciati otto cittadini, di cui tre minorenni, una persona arrestata, inoltre il Questore di Savona ha emesso due ordini di abbandonare il territorio italiano nei confronti di persone straniere non in possesso dei requisiti per il soggiorno e tre provvedimenti di ammonimento per violenza domestica.

È questo il bilancio delle attività di prevenzione portate avanti dalla questura di Savona nella settimana di Pasqua. Durante le festività la polizia ha intensificato i controlli quotidiani che hanno visto impegnati, oltre i poliziotti delle Volanti, del Commissariato di Alassio, anche personale del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova specializzato in controllo del territorio.

Complessivamente, l’attività della polizia di stato di Savona ha controllato 650 veicoli e ha identificato più di 2.000 persone. Tredici di queste sono state quelle segnalate all’Autorità Giudiziaria. I soggetti “ammoniti” sono stati invitati a recarsi presso il “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione”, per intraprendere il percorso trattamentale integrato, in esecuzione del protocollo "ZEUS", finalizzato all’acquisizione della consapevolezza del disvalore penale delle azioni penali.