Cronaca

E' successo l'altra notte: i delinquenti si sono entrati nel negozio forzato la porta. In Italia un furto in negozio ogni 9 minuti
45 secondi di lettura

GENOVA - Furto l'altra notte nella tabaccheria Buongarzone di via Quinto, nel levante della città.
I ladri sono entrati nel negozio forzando la porta d'ingresso, quindi si sono appropriati di sigarette e denaro in contanti per un bottino ingente ma non ancora quantificabile.
L'allarme è stato lanciato la mattina successiva dal titolare del negozio: le indagini sono state avviate dagli agenti della volante di zona e dal commissariato di Nervi.

Quello di Quinto è l'ennesimo furto che avviene in danno di un negozio o un'attività, reati in aumento in tutta la città e la Liguria. Fra i più colpiti, le farmacie e i tabaccai. 

Un'emergenza confermata dai numeri. Nel 2021 - ultimo anno in cui i dati sono disponibili - ci sono state 56.782 denunce per furto nei negozi in Italia, il +10,8% del 2020, anno più critico della pandemia. Gli operatori commerciali e artigianali hanno subito 156 furti al giorno, 6,5 ogni ora e uno ogni 9 minuti.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 09 Gennaio 2024

Tabaccaio "infedele" ruba merce nel pacco dei cliente in consegna

Al posto delle scarpe da ginnastica Nike nel plico ha infilato un elenco del telefono: denunciato per violazione di corrispondenza e truffa