Cronaca

Il figlio ha sparato al padre per futili motivi
51 secondi di lettura

GENOVA - Prima la lite e poi, al suo culmine, è partito anche un colpo di pistola. Una persona ferita e un arrestato. E' questo il bilancio della movimentata notte avvenuta all'interno di un palazzo di via Molfino nel quartiere genovese di Sestri Ponente. Tutto è successo intorno alle 22,30.

A restare ferito un uomo sui 60 anni subito soccorso dal personale sanitario arrivato sul posto con un'ambulanza. Il proiettile lo ha colpito alla gamba destra come riferito dal personale del 118 e confermato dai carabinieri. Dopo le prime cure ricevute sul posto l'uomo è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Le sue condizioni non sono gravi. A sparare il colpo di pistola il figlio di 27 anni che ha tentato la fuga. Il giovane è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Sampierdarena giunti in via Molfino dopo essere stati chiamati dai vicini di casa. L'uomo è stato trovato in possesso di due caricatori e circa cento cartucce e quindi trasferito in carcere a Marassi. La lite tra padre e figlio sarebbe scaturita per futili motivi.