Cronaca

58 secondi di lettura

GENOVA - Cede ancora una parte del muraglione della parte alta di via Imperiale sulle alture di Genova San Fruttuoso. Già venerdì primo marzo una parte della strada aveva ceduto con crepe e il muraglione rigonfiato. Per questo i tecnici del comune di Genova hanno provveduto alla chiusura della strada privata delimitata con dei new jersey tra i civici 51 e 53. 

Poi ancora giorni di pioggia e quello che si temeva è avvenuto: il crollo della strada e del muraglione con le pietre e la terra che si sono riversate all'interno di un giardino di un'abitazione privata. 

Ancora da capire se ci saranno evacuazione da parte dei residenti. In corso le verifiche tecniche. Il presidente del municipio Bassa Val Bisagno Angelo Guidi ha spiegato che gli approfondimenti sono in corso. 

Lunedì scorso un'altra frana si era verificata sempre a San Fruttuoso dove una parte di un muraglione di via Amarena che porta alla scuola Contubernio d'Albertis è crollato travolgendo una macchina parcheggiata. 

Un altro movimento franoso si è verificato in questo lunedì mattina in via del Chiappazzo a Marassi. Chiusa la strada all'altezza del civico 49. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.