Cronaca

Le accuse: rapina aggravata, lesioni personali gravi, porto ingiustificato di arma da fuoco
49 secondi di lettura

Riccardo e Marco Berrica, fratelli residenti a Ceriana rispettivamente di 20 e 18, e Giorgio Tripicchio  67enne sono i tre uomini arrestati ieri dai carabinieri di Sanremo perchè ritenuti i colpevoli della sparatoria, ai danni di un cittadino moldavo, lo scorso 8 febbraio nelle campagne di  Poggio sulle alture di Sanremo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima si trovava in compagnia del fratello a raccogliere dei rami di mimosa a poche decine di metri da Berrica e Tripicchio, anch'essi impegnati nello stesso lavoro.

Nel giro di pochi minuti nasce una discussione che inizialmente sembrava finita quando i tre si dirigono verso il furgone. Come noto, imbracciato il fucile all'interno del mezzo, sono ritornati dai due moldavi facendosi consegnare dagli stessi telefoni cellulari e documenti e costringendoli a lasciare il terreno. Davanti al rifiuto dei due fratelli, l'uomo armato, ha sparato alla gamba di uno dei due. A quel punto, il fratello si è 'caricato' sulle spalle la vittima sino a raggiungere un'abitazione e quindi allertare i soccorsi" 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 29 Febbraio 2024

Lite per mimosa finisce a colpi di fucile, 3 arresti a Sanremo

Devono rispondere in concorso di rapina aggravata, lesioni personali gravi e possesso e porto ingiustificato di un fucile da caccia. L'aggressione risale all'8 febbraio scorso durante la settimana del Festival di Sanremo