Cronaca

Tutto è accaduto per futili motivi all'interno di un'abitazione in via Libertà. L'aggressore era in stato di alterazione psicofisica. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri di Sestri Levante
1 minuto e 0 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - È ricoverata in gravi condizioni una donna di 60 anni aggredita dal nipote a Riva Trigoso, nel Comune di Sestri Levante. L'uomo, un 43 enne, era in stato di alterazione psicofisica dovuta all'abuso di alcol, nel corso di una lite per futili motivi ha aggredito la zia 60enne e la madre di 70. L'uomo è stat bloccato dai carabinieri di Sestri Levante che lo hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

È stata la zia nella colluttazione a subire le ferite più gravi, la donna stata colpita con delle coltellate al volto. Tutto è accaduto poco prima della mezzanotte nella propria abitazione (e non in strada come precedentemente comunicato) di via Libertà. 

Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario con l'automedica e la croce rossa di Riva Trigoso che hanno prestato le prime cure alla 60enne. La donna è stata poi trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova, è in prognosi riservata. Ferite più lievi per la madre anche lei aggredita dalla violenza del 43enne, in questo caso un'aggressione fisica senza l'utilizzo del coltello. La 70enne non ha avuto necessità di cure ospedaliere. 

Da quanto ricostruito dai carabinieri l'aggressore ha dei precedenti ma non risultano nel suo passato altri casi di maltrattamenti o aggressioni in famiglia.