Cronaca

Indirizzata al professore di Diritto Costituzionale di Giurisprudenza Vincenzo Sciarabba: indagini della polizia, le modalità e l'errore di ortografia escluderebbero la matrice politica
48 secondi di lettura

GENOVA- Giallo per una lettera minatoria di minacce di morte inviata nei giorni scorsi nella casella postale di un docente universitario della facoltà di Giurisprudenza di Genova, su un foglio bianco una sola parola con un vistoso errore di ortografia, "muorirai".

La missiva è stata recapitata al professore di Diritto costituzionale Vincenzo Sciarabba. Le indagini sul fatto sono state avviate dagli agenti delle volanti che hanno svolto i primi accertamenti sulla lettera e ascoltato il docente. Accertamenti sono stati avviati anche dalla Digos che però dai primi riscontri ipotizzano che non possa trattarsi di un gesto politico. Ipotesi scartata anche dall'evidente errore di ortografia nella minaccia che farebbe anche pensare che non possa trattarsi di un allievo del docente.

Per questo gli accertamenti potrebbero passare o al commissariato di polizia di zona di Prè o agli investigatori della squadra mobile che si occupano di criminalità comune e organizzata.

Contattato via Email da Primocanale, il professor Sciarabba non ha voluto rilasciare nessun commento sul fatto.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 16 Ottobre 2023

Genova, minacce e botte alla ex: condannato a 4 anni

La giovane, di nazionalità italiana, aveva subito a lungo pestaggi e insulti dall'uomo, geloso di ogni contatto che lei potesse avere con altre persone