Cronaca

52 secondi di lettura

LIGURIA - Problemi già dall'alba per i pendolari liguri che si muovono verso Milano dopo che questa notte un camion che trasportava prosciutti si è ribaltato allo svincolo tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia.

È successo questa notte intorno alle 3.40. Sul posto la polizia stradale e il 118. L'autista del mezzo pesante durante l'incidente è rimasto ferito a un piede in modo, fortunatamente, non grave. Intorno alle 7 sono concluse le operazioni di rimozione del rimorchio e dei prosciutti, che dopo l'incidente hanno invaso la carreggiata, così il traffico ha ripreso a circolare sulla corsia di sorpasso.

Caos autostrade, camion carico di prosciutti si ribalta in A10 - LEGGI QUI

 

Sul tir c'erano carni destinate alla Danimarca. Dalle prime informazioni sembrerebbe che la Asl di Alessandria, viste le basse temperature, abbia deciso che il carico possa proseguire il viaggio.

Genova, tir perde carico di prosciutti - CLICCA QUI

È già la terza volta che un camion che trasporta prosciutti si ribalta sulle autostrade della Liguria. Entrambe le volte prima (una nel 2021 e un'altra nel 2022) è accaduto sulla A10 Genova - Ventimiglia.