Cronaca

48 secondi di lettura

GENOVA - Una pattuglia della Polizia locale è stata aggredita questa notte in via Gramsci, all’altezza della Commenda, mentre stava per rimuovere un veicolo parcheggiato irregolarmente in uno stallo per disabili.

All'arrivo degli agenti il proprietario dell’auto, un italiano di 45 anni, in compagnia di una donna di 30, si sono avventati su di loro. Un’aggressione che ha richiesto l’utilizzo dello spray urticante da parte della agente della Polizia Locale, che è stata spinta dalla donna contro un muro, riportando lesioni alla testa.

L’agente è stata trasportata al Pronto Soccorso del Galliera in codice verde, ed è stata medicata con una prognosi di 7 giorni. 

È stata una seconda pattuglia della Polizia locale, sopraggiunta tempestivamente sul posto a supporto, a fermare i due (l’uomo ha tentato di opporre resistenza) e a portarli in Questura. L’uomo e la donna sono stati entrambi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, gli arresti sono stati convalidati e questa mattina si è svolto il processo per direttissima.