Cronaca

Soprattutto per via del virus della peste suina la presenza di cinghiali in città sembra essere diminuita negli ultimi mesi
44 secondi di lettura

Presenze anomale la notte scorsa sulla sopraelevata di Genova. Poco prima delle 5 sono infatti stati segnalati alcuni cinghiali che percorrevano l'arteria in direzione Levante. L'allarme è arrivato alla centrale della polizia locale che ha inviato sul posto alcune pattuglie per "scortare" gli animali in fondo alla strada Aldo Moro ed evitare che mettessero in pericolo automobilisti e motociclisti.

Mezz'ora più tardi ecco invece la segnalazione di un pedone che camminava all'altezza di Di Negro. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili.

Soprattutto per via del virus della peste suina la presenza di cinghiali in città sembra essere diminuita negli ultimi mesi. Conferma della minore presenza di ungulati in città arriva anche dalla della polizia municipale dove sino a un paio di mesi fa le segnalazioni erano quotidiane. Ora sono quasi sparite, le ultime sono giunte dalle alture da via Sàlgari, a Pegli, e da via Mogadiscio, in Valbisagno.