Cronaca

Due incidenti in A10 nella notte e all'alba: nessun ferito grave. Un altro incidente in A26 a metà mattinata
1 minuto e 9 secondi di lettura

Non c'è stato niente da fare per un uomo di 55 anni che nella serata di venerdì ha perso il controllo della moto su cui viaggiava a Varazze. Lo schianto è avvenuto in via San Giacomo, nel levante del comune della riviera. Non è chiara la dinamica dell'incidente autonomo: forse un malore o un colpo di sonno potrebbero aver causato la perdita di controllo del mezzo a due ruote su cui viaggiava la vittima, Siro Pagani. 

Sul posto sono subito giunti i soccorsi: la Croce Rossa di Stella e l'automedica che hanno provato a rianimare l'uomo, ma per lui non c'è stato nulla da fare. 

Un incidente senza conseguenze per gli occupanti del mezzo è avvenuto invece in autostrada, all'altezza di Orco Feglino, alle due circa di notte: un'auto che viaggiava verso Ventimiglia ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guard rail. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Savona. Un ferito è stato trasportato in codice giallo al Santa Corona di Pietra Ligure.

Questa mattina poco prima delle 8 un nuovo incidente si è verificato in A10, all'altezza della complanare di Savona: un'auto si è ribaltata in autonomia, sono quattro le persone ferite, tutte in codice giallo, trasportate al San Paolo di Savona.

Alle 10 invece sulla Gravellone Toce, verso nord, un nuovo incidente in autostrada sulla A26 ha causato code tra Masone e Ovada. 

(immagine di archivio)