Cronaca

Colpevoli dello sfregio sembrerebbero essere dei ladri, entrati in piena notte dentro al plesso dopo aver forzato le finestre, per rubare un computer
51 secondi di lettura

IMPERIA-Nel giorno della Memoria sono spuntate alcune svastiche e la scritta "W Hitler" in una scuola elementare di Imperia, in via degli Ulivi.

Colpevoli dello sfregio sembrerebbero essere dei ladri, entrati in piena notte nell'Istituto Comprensivo Littardi, dopo aver forzato le finestre, per rubare un computer. Lavagne elettroniche distrutte, aule imbrattate e armadietti forzati: una brutta sorpresa per il bidello che questa mattina ha aperto le porte della scuola elementare.  Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante della Questura di Imperia e gli agenti della polizia scientifica per gli accertamenti del caso.

I poliziotti hanno acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso del sistema di videosorveglianza del Comune e stanno sentendo alcune persone per risalire agli autori. Un gesto che confermerebbe le parole dell'avvocato e presidente della comunità ebraica di Genova Ariel dello Strologo, che questa mattina ha spiegato: "Nonostante il grande lavoro fatto nelle scuole, in tutti questi anni è rimasta l'idea dell'ebreo avido, assetato di soldi, che complotta. I sintomi antisemiti sono tanti e in grande aumento."