Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Arrestato in flagranza di reato dagli agenti della polizia di Sanremo un giovane campano dedito alle truffe ai danni di persone anziane, nello specifico una signora novantenne.
 
Il modus operandi dei truffatori, nonostante sia sempre il medesimo, a volte riesce ancora a funzionare: inizia con una conversazione telefonica durante la quale, chi contatta la vittima, descrive una situazione di pericolo di un familiare e chiede in cambio somme di denaro e si conclude con l’arrivo in casa di un complice del telefonista, già annunciato, il quale ha il compito di ritirare quanto pattuito.
 
Nei giorni scorsi, fa sapere il commissariato, sono state diverse la telefonate pervenute al centralino che denunciavano questo tipo di conversazioni telefoniche al punto che gli agenti hanno iniziato a monitorare il territorio in maniera più capillare. Gli agenti in servizio o scorso 14 dicembre hanno notando un giovane che, in modo frettoloso, si allontanava verso la stazione ferroviaria cittadina a bordo di un monopattino. Fermato, identificato è stato infine perquisito e trovato in possesso di diversi monili in oro, denaro contante (circa mille euro) e 1 orologio del valore stimato di ventimila euro. Il bottino, è poi risultato appartenere all'anziana vittima che, nel frattempo, aveva contattato il commissariato per sporgere denuncia
 
 
Il giovane è stato immediatamente trasferito in carcere in attesa del processo.