Cronaca

Blitz dei ladri seriali in via Inferiore Perasso, sulle alture di Quarto. Rubati gioielli, denaro, un fucile e una pistola
50 secondi di lettura

GENOVA -Continua la serie di furti in casa a Genova e provincia: ieri pomeriggio i ladri seriali passando da una finestra si sono infilati in un appartamento indipendente di via Inferiore Perasso, sulle alture di Quarto.

Ingente il bottino sparito, circa 50 mila euro fra denaro in contanti e gioielli e due armi, un fucile da caccia e una pistola regolarmente detenuti. L'allarme per il furto è stato lanciato dagli abitanti al rientro nell'abitazione. Sul posto gli agenti delle volanti e gli esperti della scientifica della polizia che hanno avviato i rilievi per rintracciare eventuali tracce biologiche o impronte utili per dare un nome agli autori del furto.

Gli agenti hanno anche ascoltato alcuni abitanti della zona per verificare se avevano notato persone sospette durante il pomeriggio. In serata si è scoperto che nelle stesse ore e a poco distanza da via Inferiore Perasso i ladri si erano infilati anche in un altro appartamento; ma  stavolta erano spariti senza riuscire a rubare nulla forse perché disturbati dal sopraggiungere dei proprietari dell'abitazione.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Novembre 2023

Genova, attenti ai ladri: raffiche di furti in appartamento

Come sempre in autunno aumentano le case svaligiate fra pomeriggio e sera da ladri acrobati: denunce da ogni quartiere, da Boccadasse, a Quinto e sino a Sestri Ponente. Segnalateci i furti commessi nella vostra zona: elaboreremo mappa e vademecum per evitarli