Cronaca

Ieri notte una pattuglia stava transitando in corso Dogali quando ha notato la passeggera di un'auto che, alla vista della volante, si è abbassata velocemente per nascondersi
44 secondi di lettura

GENOVA - Stavano fuggendo a bordo di un auto quando hanno incrociato una pattuglia della polizia.

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato una donna di 25 anni per evasione e resistenza a pubblico ufficiale e il suo fidanzato di 26 per procurata evasione.

Ieri notte una pattuglia stava transitando in corso Dogali quando ha notato la passeggera di un'auto che, alla vista della volante, si è abbassata velocemente per nascondersi. Fermata la vettura ed effettuati gli accertamenti in banca dati, gli agenti hanno scoperto che la ragazza era sottoposta agli arresti domiciliari a seguito di un provvedimento del 2023 emesso dal Tribunale di Savona. La giovane ,invitata a scendere dal veicolo, ha reagito violentemente contro i poliziotti spintonandoli e tentando di morderli.

Il fidanzato che la stava aiutando a fuggire, come dimostravano le borse contenenti vari cambi di vestiario adagiate nel sedile posteriore della sua auto, è stato denunciato e arrestato.