Cronaca

Il marito della donna è stato fermato in Lunigiana dopo una fuga in auto.
1 minuto e 40 secondi di lettura

LA SPEZIA - Un femminicidio nel giorno dell'Immacolata si è consumato in Liguria. Il cadavere di donna di 53 anni è stato trovato nella stanza di un hotel di Mattarana, frazione di Carrodano lungo la strada del Bracco in provincia della Spezia. Nel corpo la donna aveva profonde ferite inferte con un'arma da taglio che ne hanno causato un'emorragia.

Il marito della donna è stato fermato in Lunigiana dopo una fuga in auto. 

La vittima si chiamava Rossella Cominotti, 53 anni, era originaria di Cremona. Si trovava nella struttura da venerdì scorso insieme al marito Alfredo Zenucchi di 57 anni, che di mattina presto si è allontanato dalla struttura a bordo di una Citroen C3 bianca. Era stato anche avvistato lungo l'Aurelia. L'uomo è stato fermato in tarda mattinata in Lunigiana dai carabinieri che lo hanno condotto alla Spezia.  

L'uomo è sospettato di essere l'assassino della moglie e poi di essersi dato alla fuga prima di essere fermato. Una storia che ricorda, in modo macabro, quella che ha coinvolto Giulia Cecchettin e Filippo Turetta.

La struttura è un ritrovo molto conosciuto da motociclisti e automobilista. L'allarme è stato lanciato poco prima delle 9 da un'addetta alla pulizia della struttura. La 53enne era già senza vita. La coppia sarebbe dovuta ripartire in giornata. Sul posto il magistrati, i carabinieri di Borghetto Vara, del provinciale della Spezia, il 118 di Brugnato e la Croce Rossa di Sesta Godano. "Siamo sconvolti" le parole dei titolari dell'albergo come riporta l'Ansa.

In provincia di Cremona da fine novembre era scattato l'allarme perché i due, titolari di una edicola nel centro del paese di Bonemerse, avevano fatto perdere le tracce lasciando i giornali del 29 novembre davanti all'edicola come riporta Cremona Oggi che nelle scorse ore ha sentito il sindaco della cittadina Luca Ferrarini.

Un post su Facebook pubblicato dalla cugina della donna di giovedì 7 dicembre invita chiunque avesse notizie della coppia di farsi avanti: "I telefoni" - si legge nel post  - non ricevono più chiamare e neanche whatsapp funziona. Le forze dell’ordine sono da giorni al lavoro e in famiglia c’è molta preoccupazione”.