Cronaca

Lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco di Genova intervenuti a partire dall'1,30 a Isola del Cantone per un camion rimasto incastrato lungo le strette vie del piccolo centro dell'alta valle Scrivia
1 minuto e 5 secondi di lettura

ISOLA DEL CANTONE - Lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco di Genova intervenuti a partire dall'1,30 a Isola del Cantone per un camion rimasto incastrato lungo le strette vie del piccolo centro dell'alta valle Scrivia. L'autista del mezzo pesante, uscito dalla A7 probabilmente a causa dei cantieri notturni, si è ritrovato ad un certo punto impossibilitato sia nel procedere avanti che tornare indietro. Impossibile per lui anche fare manovra. Il tutto è accaduto in località Noceto.

A quel punto sono scattati i soccorsi. I vigili del fuoco dopo una lunga serie di manovre andate avanti per ore sono finalmente riusciti a liberare il camion. Erano circa le 4,30. L'autista, uno straniero, è stato però colto da malore. Sul posto è intervenuto il personale sanitario con l'automedica e la croce verde di Busalla. L'uomo è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Si tratta dell'ennesimo caso di un mezzo pesante che esce dalle autostrade della Liguria e rimane incastrato nelle strette strade dell'entroterra. Capita spesso: da una parte il problema dei numerosi cantieri notturni lungo le autostrade della Liguria, dall'altra la presenza di tanti camionisti di provenienza straniera diretti al porto di Genova che non conoscono la zona e in terzo luogo gli errori dei gps nell'indicare le strade più veloci da percorrere per raggiungere una determinata destinazione.  

(foto d'archivio)