Cronaca

"Non aspettavo nessuna consegna". Allertati gli artificieri
56 secondi di lettura

GENOVA - Allarme davanti alla villa di Beppe Grillo sulle colline genovesi di Sant'Ilario per un pacco sospetto consegnato da un fattorino. Il fondatore dei Cinque Stelle si è insospettito perché non attendeva nessuna consegna e il plico pesa circa cinque chili.

L'allarme è stato lanciato dagli uomini che effettuano una vigilanza sulla dimora dell'ex comico che nei mesi scorsi ha ricevuto minacce sui social. Davanti alla villa sono arrivati gli artificieri della polizia che, dopo avere circoscritto la zona, potrebbero fare brillare il pacco.

Gli agenti hanno bloccato gli accessi alla zona e verificato l'eventuale presenza di esplosivo, che ha dato esito negativo. Il sospetto in un primo momento era che potesse essersi trattato di uno scherzo ai danni di Grillo. In realtà conteneva carciofi, orecchiette e cime di rapa, un regalo spedito dalla Puglia. Il pacco dono non era atteso e lo stesso fondatore del Movimento 5Stelle ha allertato le forze dell'ordine, dopo che la colf lo aveva ritirato questa mattina da un corriere. Grillo si trova in questo momento nella sua abitazione del levante genovese. Nei mesi scorsi il comico aveva ricevuto minacce e per questo è scattato l'allarme.