Cronaca

È successo poco prima delle 15 in via al ponte Parodi. L'uomo sarebbe un giorno di circa 25 anni
47 secondi di lettura

GENOVA - È stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino un uomo colpito da un pezzo di marmo mentre lavorava.

È successo poco prima delle 15 in via al ponte Parodi. Si tratta di un giovane di 25 anni. Sul posto il 118 con ambulanza e automedica: l'uomo risulta grave. L'addetto durante alcune manovra di scarico è stato colpito da una lastra di marmo all'addome. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente. Presenti anche gli operatori della Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro.

Il giovane è stato schiacciato da un jersey di cemento nel cantiere per l'allestimento del luna park. Secondo quanto ricostruito dagli ispettori della Asl3, diretti dall'ingegnere Gabriele Mercurio, l'operaio lavora per una società che si occupa di materie ambientali in porto. 

Forse il 25enne si è fermato a indicare all'operaio di Aster dove posizionare il blocco quando, una volta sistemato a terra, quest'ultimo si è ribaltato schiacciando l'operaio. Il mezzo e l'area dove è avvenuto l'incidente sono stati sequestrati per chiarire con esattezza quanto successo.