Cronaca

L'uomo è anche stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
57 secondi di lettura

GENOVA - Oltre 1200 giocattoli contraffatti di svariata forma pronti per la vendita, già esposti sugli scaffali, accessori di telefonia come caricabatterie, auricolari e materiale elettrico privi di indicazioni di sicurezza, provenienza e distribuzione, in più al momento dei controlli erano presenti nel locale due lavoratori irregolari, cittadini extra-comunitari sprovvisti di documenti, che sono stati identificati. 

 

Per queste e altre irregolarità un negoziante di un esercizio Sottoripa ha ricevuto una maxi multa da oltre 11mila euro e una denuncia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

L'attività commerciale, principalmente di bigiotteria e chincaglieria ma anche giocattoli e materiale elettronico, era gestita da un uomo di cittadinanza bangladese. Sono stati ritrovati 19 kg di articoli per il fumo come cartine, filtri per sigarette ed altri accessori, tutti generi di prodotti la cui vendita è riservata ai Monopoli di Stato: una quantità sequestrata tale da configurare il reato di contrabbando per l'esercente che è stato deferito all'autorità giudiziaria.

Il proprietario del negozio è stato sanzionato anche perché ha mancato di esporrei prezzi dei prodotti al pubblico e degli orari di attività del negozio e i cartelli affissi all'esterno dell'attività e visibili al pubblico senza la prescritta autorizzazione regolata dal Codice della Strada.