Cronaca

Il corpo era nascosto alla vista e occultato in una coperta legata con del fil di ferro all'altezza delle gambe
58 secondi di lettura

ECERIALE - È stato identificato il cadavere trovato martedì pomeriggio nel greto di un rio a Ceriale (Savona). Si tratta di Massimo Romano, 47 anni, di Novi Ligure (Alessandria). Si tratta di un clochard.

Al momento gli inquirenti ipotizzano si tratti di un omicidio: sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza ma a convincerli sarebbero il fatto che il corpo era nascosto alla vista e occultato in una coperta legata con del fil di ferro all'altezza delle gambe. Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato nella vicinanza di via Tagliasacchi. Sul viso dell'uomo una frattura al volto.

Ulteriori dettagli potrebbero emergere dopo l'autopsia. Ancora nessuna teoria sulle possibili cause del delitto. L'indagine è coordinata dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro. L'autopsia chiarirà anche quando è morto il 47enne e se è stato trascinato sul luogo del ritrovamento in un secondo momento o se tutto si è consumato in quel punto. Il cadavere sarebbe stato trovato in avanzato stato di decomposizione.

La sorella del 47enne ha perso le tracce del fratello da un paio di settimane. A ritrovare il corpo senza vita è stata una donna che stava passeggiando con il figlio. Dopo aver visto la coperta ha fatto scattare l'allarme.