Cronaca

Il bilancio della perquisizione all'interno di un attività commerciale
47 secondi di lettura

GENOVA - Oltre 1000 pezzi di merce contraffatta: il personale del Nucleo Antidegrado del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia locale e militari del Nucleo Operativo Metropolitano del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Genova hanno effettuato ieri una perquisizione all'interno di un attività commerciale in zona Principe. 

L’operazione interforze ha portato al ritrovamento di 1234 pezzi di merce contraffatta. Di questi 1037 borse e 197 portafogli privi di informazioni su materiale, composizione oltre alle indicazioni di provenienza. 

"Una grande sinergia, quella con la Guardia di Finanza, che permette di portare a termine azioni sempre più vincenti sul territorio. Operazioni che agiscono a tutela non solo del consumatore ma anche di tutte le attività commerciali che quotidianamente lavorano con impegno nel rispetto della legalità. Vorrei ringraziare tutti gli agenti impegnati in queste azioni particolarmente sensibili per il contrasto al commercio del falso e sensibilizzazione dei cittadini sul rischio di acquistare prodotti contraffatti". Ha dichiarato Sergio Gambino, assessore alla Sicurezza Comune di Genova.